Anima Universale ha finanziato integralmente il progetto di sostegno al Dispensario "Mangua Village" di Singida in Tanzania, Africa (nella foto) con una donazione di 27.000 Euro, secondo il prospetto finanziario presentatoci da suor Maria Luisa Salvatore, rev.ma Madre Generale dell'ordine dei Sacri Cuori di Gesù e Maria.
Il dispensario è a circa 80 Km di distanza dal centro più vicino. L'area interessata ha un bacino di utenza di almeno 200.000 persone e i beneficiari sono l'intera popolazione del distretto di Singida che vive principalmente in aree rurali ed in condizioni di estrema povertà. Il dispensario è stato da poco costruito dalle suore missionarie ed è altamente necessario al fine di arginare le malattie e lenire le sofferenze, evitando a tanti bambini e adulti di morire per le strade. «Oggi è importante renderlo operativo fornendolo di arredi, attrezzatura, medicinali e personale qualificato». Anima Universale ha accolto il progetto e lo ha finanziato integralmente nel mese di marzo 2005.
Inoltre, suor Amalia Di Giacomo ci aveva segnalato anche l'esigenza di poter sensibilizzare le persone ed i giovani sulle necessità di questa loro grande Opera in Tanzania, attraverso la proiezione di un video nelle parrocchie e nelle scuole. La Chiesa Anima Universale ha donato alle suore missionarie un videodocumentario realizzato con strumenti professionali, utilizzando le immagine girate appositamente in loco dalla Madre Superiora della missione di Singida, suor Maria Gabriella Antoccia. Il video è stato completato l'8 aprile 2005.
‹ Altre iniziative umanitarie Spedizione pro terremotati Molise ›