Leini (TO), 22 dicembre 2014
Il 31 gennaio 2014, la Chiesa Anima Universale ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte del Vescovo cattolico di Huánuco (Perù) S.E. Mons. Jaime Rodríguez Salazar, per la costruzione di un “Centro Ambulatoriale Ospedaliero” a beneficio dei più poveri della sua Diocesi.
La nostra Chiesa ha accolto la richiesta del Vescovo di Huánuco, contribuendo al progetto con 35.000 Euro, ovvero la somma che Sua Eccellenza ci aveva indicato come necessaria per l’avanzamento dei lavori.
Il Centro Ambulatoriale Ospedaliero (nella foto sopra: Sua Eccellenza in visita al cantiere) sta sorgendo su una vasta area nella zona di Puelles, uno dei nuovi quartieri periferici della città, tra i più poveri e senza servizi primari. Il Centro sarà articolato in sei padiglioni funzionali: Medicina d’Urgenza; Medicina Interna (cardiologia, gastroenterologia e pneumologia); Ginecologia, Ostetricia e Pediatria (sala parto, neonatologia, pediatria); Diagnostica (laboratorio analisi e radiologia); Ortopedia e Fisioterapia; Modulo polifunzionale (odontoiatria, dermatologia…).
Il 15 marzo 2014, la Chiesa Anima Universale ha ricevuto una lettera di ringraziamento da S.E. Mons. Jaime Rodríguez Salazar.
Il 6 gennaio 2015, il vescovo di Huanuco ha inaugurato il Centro Ambulatoriale Ospedaliero alla presenza delle autorità (foto sotto).
Grazie alla Divina Provvidenza, siamo felici di aver potuto rispondere alla richiesta di aiuto da parte di un Vescovo cattolico del Perù, che si sta prodigando con amore per costruire un Centro sanitario indispensabile per i poveri della sua Diocesi.
Gloria al Signore. Alleluia!
‹ Il nostro contributo al VIDES Internazionale Adozioni a distanza ›