Spedizione pro terremotati Molise

La consegna degli aiutiSubito dopo il sisma abbiamo contattato il “Dipartimento Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri” per segnalare la nostra intenzione di portare soccorso alla popolazione molisana.

Siamo stati gemellati con i Comuni di Casacalenda, Guardialfiera e Larino, che si trovano in provincia di Campobasso nella zona più colpita, a pochi chilometri da San Giuliano.

I Sindaci di Casacalenda e Guardialfiera ed il Commissario prefettizio di Larino ci hanno prontamente comunicato le necessità dei rispettivi Comuni.

In pochi giorni le molte famiglie che ci frequentano, con grande sensibilità e generosità hanno acquistato equipaggiamento e abbigliamento antinfortunistico per quaranta persone, un generatore elettrogeno e ben 17 bancali colmi di materiale didattico, giochi e libri, destinati a 930 bambini delle scuole materne, elementari e medie.

Ramia Ennio e ramia Davide si sono occupati della consegna degli aiuti, grazie anche alla consueta disponibilità del sig. Valle che ha messo a disposizione i suoi camion.

I ramia sono stati ricevuti dalle autorità dei tre Comuni con grande e commovente riconoscenza.

ramia Ennio con le autorità di Larino

Inoltre Anima Universale ha donato 1.500 Euro al fondo istituito dalla Fondazione "La Stampa - Specchio dei tempi" per i terremotati del Molise.

Nel video: ramia Osvaldo Ristuccia, Presidente di Anima Universale, riferisce del buon esito della spedizione ai fedeli riuniti per la funzione domenicale.

Ricordi fotografici

Alcuni volontari al lavoro nel nostro Centro di Leinì (TO) per imballare gli aiuti raccolti

Una parte degli aiuti raccolti nel Veneto nel magazzino del sig. Gianni Valle, un nostro fedele che generosamente ha offerto anche il trasporto con uno dei suoi camion. Gianni Valle e suo figlio Federico hanno partecipato alla spedizione insieme ai monaci Ramia.

Nella foto a sinistra: il Sindaco di Casacalenda con Ramia Ennio. Nella foto a destra, da sinistra a destra: il Presidente dell'Associazione Radar Kalena, l'Assessore alla cultura, Ramia Ennio e un volontario

Ramia Ennio accanto a uno degli striscioni esposti per ringraziarci.
Vi è scritto: «LA SOLIDARIETÀ SCALDA I CUORI»

…Ed è proprio vero! Dio benedica tutti voi che avete fatto veramente molto per aiutare in modo concreto i nostri fratelli del Molise.

‹ Sostegno al dispensario "Mangua Village" Missione umanitaria in Andhra Pradesh, India ›