Leinì, 1 dicembre 2002
Subito dopo il sisma abbiamo contattato il “Dipartimento Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri” per segnalare la nostra intenzione di portare soccorso alla popolazione molisana.
Siamo stati gemellati con i Comuni di Casacalenda, Guardialfiera e Larino, che si trovano in provincia di Campobasso nella zona più colpita, a pochi chilometri da San Giuliano.
I Sindaci di Casacalenda e Guardialfiera ed il Commissario prefettizio di Larino ci hanno prontamente comunicato le necessità dei rispettivi Comuni.
In pochi giorni le molte famiglie che ci frequentano, con grande sensibilità e generosità hanno acquistato equipaggiamento e abbigliamento antinfortunistico per quaranta persone, un generatore elettrogeno e ben 17 bancali colmi di materiale didattico, giochi e libri, destinati a 930 bambini delle scuole materne, elementari e medie.
Ramia Ennio e ramia Davide si sono occupati della consegna degli aiuti, grazie anche alla consueta disponibilità del sig. Valle che ha messo a disposizione i suoi camion.
I ramia sono stati ricevuti dalle autorità dei tre Comuni con grande e commovente riconoscenza.
Inoltre Anima Universale ha donato 1.500 Euro al fondo istituito dalla Fondazione "La Stampa - Specchio dei tempi" per i terremotati del Molise.
Nel video: ramia Osvaldo Ristuccia, Presidente di Anima Universale, riferisce del buon esito della spedizione ai fedeli riuniti per la funzione domenicale.
Ricordi fotografici
…Ed è proprio vero! Dio benedica tutti voi che avete fatto veramente molto per aiutare in modo concreto i nostri fratelli del Molise.
‹ Sostegno al dispensario "Mangua Village" Missione umanitaria in Andhra Pradesh, India ›