Progetto del VIDES Internazionale:
Un aiuto per le bambine della Colombia finalizzato al miglioramento delle condizioni di vita di trenta bambine, garantendo loro dei pasti regolari e la possibilità di frequentare la scuola.
Dal mese di luglio 2004 fino a luglio 2010, attraverso il VIDES Internazionale, Anima Universale ha aiutato 30 bambine del Centro Salesiano Nuestra Senora de la Esperanza di Uribe in Colombia, seguite da Suor Caycedo Leonor.
Suor Isabel Lopez, Ispettrice Salesiana, ha inviato al nostro Presidente, ramia Osvaldo Ristuccia, una e-mail di ringraziamento che doverosamente estendiamo a quanti ci aiutano ad aiutare:
E-mail ricevuta il 28 giugno 2004
Sono la ispettrice Salesiana delle bambine della uribe Colombia, sono molto
riconoscente con il cuore e anche con la preghiera de l'aiuto per le ragazze delle Uribe una zona di conflitto armato e per tanto di tante necesita .
Il buon Dio benedica ognuna persona e ambiti di lavoro che svolgono con tanta carita.
Aspetiamo essere in continua comunicazione .
Con il mio riconoscente ricordo da questa lontana e sofferta Colombia.
Sor Isabel Lopez
FMA
Il 21 giugno 2004, il VIDES Internazionale ci ha informato della pubblicazione di questo bel ringraziamento sul proprio sito web ufficiale:
Gesti di solidarietà!
Riceviamo da ANIMA UNIVERSALE (www.animauniversale.it ) ancora una volta un sostegno concreto per un nostro progetto (Colombia). Ci piace pubblicare la lettera ricevuta a conferma. A Riccardo, Roberto e a tutti gli amici di Anima Universale arrivi il nostro grazie!
“Carissima Suor MariaGrazia,
ti confermiamo che invieremo al più presto i fondi per aiutare le bambine della Colombia, secondo il progetto che ci hai inviato.
Sempre a proposito di questa nuova iniziativa, desideriamo informarti che con l'aiuto della Provvidenza porteremo avanti il sostegno a queste bambine fino al termine dei loro studi.
Infatti,
Roberto insiste che moralmente parlando, per noi che ci assumiamo questa responsabilità, non sarebbe un'azione spirituale aiutarle per un solo anno e poi "scaricarle ad altri" come "pacchi postali".
Dal momento che concordiamo all'unanimità con il nostro fondatore, faremo tutto il possibile per arrivare al traguardo insieme a queste bambine.
Per gli anni a venire non dovrai preoccuparti di cercare altri sostenitori per questa necessità. Alleluia!
Conseguentemente a ciò, per il 2005 contribuiremo ugualmente e con immensa gioia ad altri progetti che vorrai proporci, magari uno in meno.
Sicuri della tua sensibile comprensione, speriamo ci scuserai in anticipo per quell'eventuale progetto in meno.
Con grande affetto.
I Ramia e Roberto
Suor Angela Lucia Quintero ci ha poi inviato dalla Colombia questa simpatica e commovente e-mail da parte delle ragazze che abbiamo aiuatato: