Poggiana di Riese Pio X (TV), 7 giugno 2011 – Fra pochi giorni inizia il terzo anno di ospitalità per una famiglia di sei persone, che vive in un ampio alloggio messo a disposizione gratuitamente da Anima Universale.
La famiglia Bandiera, che non frequenta la Chiesa cristiana Anima Universale, era rimasta senza un tetto a causa della terribile tromba d’aria che il 6 giugno 2009 devastò la frazione Vallà di Riese Pio X.
Ora i lavori per la costruzione della loro nuova casa si stanno avvicinando al traguardo. Noi monaci, pur dovendo vivere allo stretto nella nostra sede di Poggiana, continuiamo con gioia a lasciare libero il nostro alloggio per questa famiglia, che ha ancora bisogno della nostra ospitalità; è un sacrificio che facciamo con amore.
Siamo molto grati all’Amministrazione comunale di Riese Pio X, che ha attuato un’efficientissima gestione dell’emergenza, e ci ha permesso di aiutare sin dai primi momenti questi nostri concittadini che avevano perso tutto.
Perciò il 21 dicembre scorso è stato un grande onore per noi monaci di Anima Universale ricevere dal Sindaco di Riese Pio X, Prof. Gianluigi Contarin, e dall’Assessore Sig. Loris Guidolin, un prestigioso riconoscimento per questo nostro gesto di solidarietà.
Vedi anche: