Carissimi,
vogliamo raccontarvi la gioia vissuta alla festa di compleanno di Swami Roberto: GIOIA GRANDE, MOMENTI STRAORDINARI!!!
Siamo arrivati da mille strade diverse per fargli sentire tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine, parlando lingue differenti, ma uniti dall’unica lingua universale: la voce del cuore.
Tutti noi, compartecipi di questo sogno che si chiama Anima Universale, mattoni vivi di questo progetto d’Amore per l’umanità, ci siamo commossi profondamente quando Ramia Osvaldo Ristuccia ha espresso a Swami i nostri sentimenti, dicendogli la nostra gioia per essere lì in quel giorno di festa, la nostra gratitudine e le nostre speranze:
«Swami, oggi è un gran giorno per noi e per quanti ti vogliono bene. Sappiamo che tu non desideri che il tuo compleanno sia una festa per te, ma vuoi che sia un giorno dedicato a noi tutti. Ancora una volta sei tu, Swami, che ci dai la possibilità di vivere un momento di gioia. E la gioia in questi tempi pesanti è un bene raro e sempre più prezioso.
Molti trovano in te l’ispirazione per donarsi al prossimo attraverso il volontariato, e anche con il prezioso servizio presso i nostri Centri.
Ringraziamo le persone che si prodigano veramente molto per il buon funzionamento dei nostri Centri, da chi lava i bagni, a chi tiene in ordine la chiesa, il giardino ed il parcheggio.
Swami, Tu ci aiuti ad esprimere il meglio di noi con la forza invincibile dell’Amore.
Tutti insieme noi vogliamo accendere la fiamma della gratitudine, il fuoco della fiducia ritrovata, la luce della speranza che si rafforza, il calore della fede che rinasce nei nostri cuori.
Possa la buona volontà far ardere nel nostro essere le lampade dell’altruismo e dell’Amore divino, e possa la tua benedizione, o Swami, far brillare queste lampade sempre più intensamente, affinché la luce che è in noi risplenda in tutto il mondo per aiutare quanti ancora cercano la Conoscenza e il vero Amore.»
Noi monaci ramia siamo poi andati uno ad uno a ringraziare Swami, perché in questa grande Opera che lui ha iniziato abbiamo potuto concretizzare la nostra vocazione, offrendo la nostra vita al Padre Nostro e alla Madre Divina affinché ne dispongano secondo la Loro Santa Volontà e Provvidenza.
Grazie a Swami abbiamo avuto le risposte che cercavamo e abbiamo conosciuto Dio, Padre e Madre di tutte le genti!
Carlo e ramia Paolo hanno suonato per noi la “musica degli Angeli”, perché solo così riusciamo a definire l’armonia celestiale che sgorgava dalle loro dita attraverso il pianoforte e la chitarra.
Insomma è stata proprio una giornata felice e tornando a casa abbiamo ringraziato la Madonna perché facciamo parte di un’Opera grandiosa e perché ci ha dato un Amico... una Luce unica e speciale nel nostro cammino di vita!
Un mare sconfinato dentro me
Ci sono parole in me,
ci sono emozioni
ci sono pensieriCi sono sorrisi
ci sono abbracci
ci sono lacrime di gioiaCi sono gesti
di una mano
bagnata d’acqua benedetta
che mi benedice
come se fosse
una seconda rinascita…
…un secondo battesimo…Ci sono occhi
accesi d’un amore sconfinato
che marchiano il cuore
fin nel profondo
e lo penetrano trasformandoloCi sei Tu…
…Eternità nel Tempo…
Guida del mio Cammino
Compagno di questo Gioco
intenso e meraviglioso
duro e spietato
che è la Vita… la crescita… l’evoluzione…
… il Viaggio verso… Casa…Ci sono mani
che si giungono
per inchinarsi a Te
che sei l’Amore …E poi
c’è silenzio…
quel silenzio che più di mille parole
urla «GRAZIE!»
nel sapere d’essere così piccolo
ma d’avere davanti una Luce così
immensa e pura…
nel sapere di non essere più solo
ma d’essere benedetto
da così tanto, copioso Amore…Eccomi! Quella promessa… «ricordi?»
Quella promessa… si rinnova…Roberto Conte