Anima Universale è onorata di comparire nella biografia di Suor Nancy Pereira, FMA

Un dono inatteso ci è giunto dall’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice di Roma. Le suore salesiane ci hanno spedito un bellissimo libro intitolato «MY VOCATION IS TO SERVE THE POOR.» (La mia vocazione è servire i poveri).

La biografia di Suor Nancy Pereira FMA

Si tratta di una ricca biografia della carissima Suor Nancy Pereira, FMA, (Puthukkurichi, 14/8/1923 – Bangalore, 14/7/2010), che noi abbiamo avuto il privilegio di conoscere e di amare, e anche, per quel che abbiamo potuto, di collaborare alla sua straordinaria Opera.
L’autrice è Suor Theresa Thomas, FMA, della missione FIDES di Bangalore, India, che avendo vissuto per molto tempo accanto a Suor Nancy, ne ha sapientemente raccontato la vita, le confidenze, la spiritualità ed ha raccolto numerosi aneddoti e testimonianze per far conoscere meglio la sua straordinaria consorella.

Nel libro vi è anche un capitolo dedicato ad Anima Universale, nel quale l’autrice racconta la storia della nostra profonda amicizia e collaborazione con Suor Nancy.
Ci onora e ci riempie il cuore di gioia essere entrati a far parte della vita di questa grande Donna di Dio, che – come è riportato nella sua biografia – «è considerata dal mondo intero la nuova Madre Teresa di Calcutta».

Martedì prossimo, il 14 agosto, Suor Nancy avrebbe compiuto ottantanove anni. Noi la festeggiamo alzando gli occhi al Cielo di Dio, certi che gli Angeli porteranno a lei tutta la nostra gratitudine, le nostre preghiere e il nostro Amore.

Cara Suor Nancy, come tu sai, sei sempre viva tra noi ramirici e nel cuore di Swami, al quale hai voluto tanto bene. Grazie, Amica di Dio e Amica Nostra!

Puoi leggere QUI il capitolo della biografia di Suor Nancy Pereira dedicato ad Anima Universale (documento PDF – in inglese).

La biografia di Suor Nancy Pereira, FMA