4 aprile 2011: sono iniziati i lavori per la costruzione del tempio

Oggi è una data storica per la Chiesa Anima Universale.
Ramia Osvaldo Ristuccia e ramia Adriano Riva Toc hanno benedetto il cantiere per la costruzione del tempio, che questa mattina è stato aperto con l’inizio dei lavori.
Il permesso per la costruzione ci è stato rilasciato dal Comune di Leini in data 11/02/ 2011, nel bel giorno dell’anniversario dell’apparizione dell’Immacolata Concezione a Lourdes. Un permesso, dunque, che porta la firma di Miryam.
Il tempio dei cristiani ramirici sarà “Casa di preghiera per tutte le genti” (Isaia 56,7 e Marco 11,17), dedicata alla Divina Madre della Gioia e dell’umanità.

Chiunque può contribuire per la realizzazione di quest’Opera Divina, divenendo strumento della Provvidenza. Soprattutto chi abita lontano può trovare le indicazioni per aiutarci nella pagina Grazie a te!
Senza la vostra GENEROSITÀ e il vostro aiuto con la PREGHIERA, possiamo fare poco o niente. Insieme possiamo portare avanti anche questo progetto speciale.

Il cantiere per la costruzione del tempio
Ramia Osvaldo Ristuccia, Presidente di Anima Universale, e ramia Adriano Riva Toc dinanzi al cantiere aperto oggi.

Il cantiere per la costruzione del tempio
Il cantiere visto dal monastero. Il tempio sorgerà nell’area che per 14 anni ha ospitato il nostro Palatenda, le nostre speranze, le nostre preghiere.

Di seguito, alcune immagini della simulazione 3D realizzata dai monaci ramia per lo studio del progetto, tanto per dare un’idea generale del tempio.

Modello 3D del tempio in costruzione
Vista frontale (da Ovest).

Modello 3D del tempio in costruzione
Vista Sud.

Modello 3D del tempio in costruzione
L’altare

Modello 3D del tempio in costruzione
La cupola in legno lamellare alta 16 metri.