INNESCHI per la Pace

Torino, sabato 7 maggio 2022

La Chiesa Anima Universale ha collaborato con l’Associazione ArteMixia alla realizzazione di INNESCHI, un evento per la Pace che coinvolge istituzioni, associazioni, cittadine e cittadini.

Descrizione dell’evento

L’evento si è svolto nella piazza del Parco Commerciale Dora, ai piedi dell’installazione permanente «Insieme contro la violenza», inaugurata il 25 novembre 2021 in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

In rappresentanza della Chiesa Anima Universale hanno partecipato all’evento i monaci ramia Magda, ramia Maria, ramia Massimo e ramia Riccardo.
È stata una gioia condividere questa iniziativa di Pace con le carissime Rosalba Castelli e Henni Rissone, rispettivamente Vicepresidente e Presidente di ArteMixia.

Un momento dell’eventoDa sinistra a destra: ramia Magda, Henni Rissone, Rosalba Castelli e ramia Maria

Le mani dei partecipanti dipinte con i colori dell’arcobaleno, simbolo universale di Pace, le poesie e preghiere che invocavano la Pace, hanno inviato un forte messaggio alle persone che passeggiavano nel frequentatissimo centro commerciale.

Mai come oggi è importante unire le coscienze che desiderano la fine della guerra, affinché la Pace trionfi sulla violenza e la brutalità dei conflitti che insanguinano il mondo.

Come ci ricorda sovente Swami Roberto, ogni persona può fare molto per la Pace, con la preghiera, con la buona volontà, le azioni di bontà e in molti altri modi. Uno dei mali peggiori è sentirsi inutili e impotenti di fronte alle ingiustizie e cattiverie che purtroppo continuano ad accanirsi su innumerevoli vittime innocenti.

alcuni ramiaDa sinistra a destra: ramia Magda, ramia Riccardo, ramia Maria e ramia Massimo, monaci della Chiesa Anima Universale