30° Anniversario di Sacerdozio di ramia Massimo Marcinnò

Leini (TO), 25 dicembre 2023

Carissimi,
se oggi, in questa notte del Santo Natale, ricorre il 30° anniversario della mia consacrazione come sacerdote della Chiesa Anima Universale è grazie a Swami Roberto.

ramia Massimo con Swami

Da giovane mai e poi mai avrei pensato a una vita come monaco, eppure…

In quegli anni, secondo il mondo, tutto andava a gonfie vele: un buon tenore di vita con ottime prospettive di lavoro. Cosa volere di più? Perché cambiare?
Ma dopo un po’ che avevo cominciato ad ascoltare Swami Roberto che mi parlava di Dio, rispondendo a tanti miei quesiti sulla nostra esistenza, la domanda «perché cambiare?» si trasformò in «perché NON cambiare ed accontentarsi?»…

Pensavo proprio in questi giorni che nella vita a volte passano certi treni che bisogna avere lo slancio, e anche un po’ di coraggio, per prenderli perché non sappiamo se ripassano…; e io sono stra-felicissimo di aver preso il mio il 25 dicembre del 1993!

Sì, un immenso grazie di cuore a Swami, e non nascondo anche una lacrima di commozione, per l’immensa Luce con la quale ha accompagnato il mio cammino sacerdotale in questi anni, e anche quello dei miei confratelli, e ancor più per l’aiuto che gli ho visto donare senza chiedere nulla in cambio a molte, moltissime persone che hanno chiesto il suo aiuto.

Tantissime persone sono state toccate nel profondo, in modo personale, intimo, dalle sue parole, dalla sua energia, e spronate a reagire, chi per superare le proprie difficoltà, chi per trovare risposte alle proprie esigenze interiori… e alcuni, come me e i miei confratelli, hanno voluto approfondire, andare oltre… sino a iniziare un cammino spirituale che ci ha portato a consacrarci sacerdoti in questa Chiesa.
Vi pare poco?!? io lo trovo, a dir poco, …MERAVIGLIOSO !!!

Eternamente Grazie a Swami Roberto e Buon Natale a tutti!

ramia Massimo Marcinnò