Leini (TO), 27 aprile 2017
La Chiesa Anima Universale ha partecipato con una donazione di 8.000 Euro alla realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile per i bambini di strada in Camerun (Africa).
L’opera è stata ideata e realizzata dalla ONG Senzaconfini ONLUS, ed è destinata a fornire l’indispensabile acqua potabile alla missione delle suore Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, fondate dal sacerdote Salesiano don Luigi Variara.
La missione delle suore sorge nei poverissimi sobborghi della capitale Yaoundé e mette a disposizione dei più poveri un Centro medico gratuito e una Scuola materna ed elementare, che accoglie oltre 200 bambini di strada. Proprio a questa scuola era recentemente venuta a mancare l’acqua potabile, poiché il pozzo già esistente forniva acqua talmente sporca da non poter essere nemmeno filtrata. Pertanto si è resa necessaria la trivellazione di un nuovo pozzo, più profondo, per una spesa totale di 13.000 Euro (comprensiva di scavo [circa 80 metri], tubazioni, pompa a immersione, e filtri).
Ora il nuovo pozzo è già in funzione, con grande gioia dei bimbi che possono finalmente bere a volontà.
Email ricevuta il 4 aprile 2017
Carissimo ramia Osvaldo,
Al nostro grazie si aggiunge la gratitudine delle Suore Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria che, nel poverissimo quartiere di Ekié, a Yaoundé, stanno facendo tanto bene operando secondo l’insegnamento di Don Bosco, soprattutto con i bambini e i giovani.
Spero tanto, nei prossimi giorni, di poterle inviare altre foto.
Un affettuoso saluto da mio marito Angelo [Dott. Angelo Verga, Presidente di Senzaconfini Onlus], e da tutti i soci di Senzaconfini, a tutta la vostra Comunità!
Caterina Guarna
Segretario Generale Senzaconfini Onlus