Acqua potabile per oltre 200 bambini di strada del Camerun

Leini (TO), 27 aprile 2017

La Chiesa Anima Universale ha partecipato con una donazione di 8.000 Euro alla realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile per i bambini di strada in Camerun (Africa).

L’indispensabile acqua

L’opera è stata ideata e realizzata dalla ONG Senzaconfini ONLUS, ed è destinata a fornire l’indispensabile acqua potabile alla missione delle suore Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, fondate dal sacerdote Salesiano don Luigi Variara.
La missione delle suore sorge nei poverissimi sobborghi della capitale Yaoundé e mette a disposizione dei più poveri un Centro medico gratuito e una Scuola materna ed elementare, che accoglie oltre 200 bambini di strada. Proprio a questa scuola era recentemente venuta a mancare l’acqua potabile, poiché il pozzo già esistente forniva acqua talmente sporca da non poter essere nemmeno filtrata. Pertanto si è resa necessaria la trivellazione di un nuovo pozzo, più profondo, per una spesa totale di 13.000 Euro (comprensiva di scavo [circa 80 metri], tubazioni, pompa a immersione, e filtri).

Ora il nuovo pozzo è già in funzione, con grande gioia dei bimbi che possono finalmente bere a volontà.

Email ricevuta il 4 aprile 2017

Carissimo ramia Osvaldo,

Al nostro grazie si aggiunge la gratitudine delle Suore Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria che, nel poverissimo quartiere di Ekié, a Yaoundé, stanno facendo tanto bene operando secondo l’insegnamento di Don Bosco, soprattutto con i bambini e i giovani.

Spero tanto, nei prossimi giorni, di poterle inviare altre foto.

Un affettuoso saluto da mio marito Angelo [Dott. Angelo Verga, Presidente di Senzaconfini Onlus], e da tutti i soci di Senzaconfini, a tutta la vostra Comunità!

Caterina Guarna
Segretario Generale Senzaconfini Onlus

L’indispensabile acqua

L’indispensabile acqua

L’indispensabile acqua

L’indispensabile acqua