Domenica 19 febbraio 2012
Questa sera intorno alle ore 19 Mons. Dott. Virginio Fogliazza ha lasciato questa dimensione terrena per raggiungere la Luce Perpetua.
Mons. Virginio Fogliazza – Archimandrita del Patriarcato d’Antiochia, Priore della Luogotenenza della Lingua d’Italia, nominato da S.S. Giovanni Paolo II suo Cappellano – è stato, e per sempre lo rimarrà, un grandissimo Amico di Swami Roberto e di Anima Universale.
Lo ricordiamo con amore insieme ai suoi parenti e al carissimo Cav. Dott. Alessandro Grecchi, che ringraziamo di cuore per averci dato notizie del caro Mons. Virginio durante il ricovero ospedaliero.
Anima Universale è grata a questo straordinario Sacerdote per tutto ciò che ha fatto per noi e per Swami Roberto, andando oltre le differenze teologiche. Tanti anni fa l’Amore ci ha uniti fortissimamente.
Grazie! Grazie! Grazie Monsignor Virginio! Rimarrai per sempre nei nostri cuori e tutti i monaci Ramia ti considerano, come amavi dire tu, «un vostro fratello»… e noi aggiungiamo: un fratello maggiore, un Dono per tutti noi.
Ci mancherai moltissimo, rimarrà un grande vuoto qui. Ma la tua luce che si è accesa Lassù, brillerà sempre su tutti noi. Desideriamo ricordarti con questo video, insieme a tutte le persone di Anima Universale che ti hanno conosciuto, stimato e ti hanno voluto subito bene.
Ciao Amico nostro! Ciao Amico di Dio!
- L’ultimo saluto a monsignor Fogliazza (articolo del quotidiano «Il Cittadino» di Lodi)