«Il Tredicesimo Apostolo», una fiction che piace anche alla Chiesa

La copertina del n. 4/2012 di TV Sorrisi e Canzoni – TV Sorrisi e Canzoni ha pubblicato un commento di Mons. Vincenzo Paglia su «Il Tredicesimo Apostolo». Riportiamo un breve estratto che riguarda Anima Universale.

Monsignore, cosa pensa del moltiplicarsi di credenze, misticismi e movimenti spirituali dedicati alla Madonna, come «Anima Universale», animate da preghiere gioiose?

«Mostra il bisogno di andare oltre la banalità che ci sta travolgendo. Questo richiamo alla Madonna attraversa tanti popoli. Di fronte a una società matrigna emerge il bisogno di una madre. Bella è la preghiera di Gesù nell’ultima cena: che tutti siano una cosa sola! C’è un solo Padre, che protegge la sua famiglia, quella di tutti i popoli della terra. È questo il sogno di cui abbiamo bisogno oggi, in un mondo globalizzato.»

Nell’intervista vi è anche un’espressione bella e profonda di Mons. Paglia, che coincide con un pensiero molto noto di Swami Roberto.

«Ragione e fede devono andare a braccetto: sono come due ali che aiutano l’uomo a volare nel cielo della Verità.» — Mons. Vincenzo Paglia

«Fede e ragione insieme! Sono queste le ali della vostra elevazione spirituale.» — Swami Roberto

Vedi anche: