Dal settimanale Il Canavese di mercoledì 2 marzo 2011
LEINI (TO) È arrivato un bel regalo inaspettato al Comune. La Chiesa Anima Universale di frazione Tedeschi ha infatti donato all’Amministrazione un palatenda nella quale erano soliti celebrare le messe e gli eventi religiosi.
Adesso, invece, la tensostruttura di mille metri quadri è passata in mano al Comune e sarà utilizzata per manifestazioni, iniziative ed eventi.
E in riunione di Giunta proprio in questi giorni è stato deciso dalla maggioranza l’utilizzo della nuova struttura.
«Abbiamo stanziato 70mila euro per il rimontaggio del palatenda che sarà sistemato all’interno della cittadella dello sport – ha precisato il sindaco Ivano Coral – nella zona dei campi sportivi e sarà disponibile per organizzare e allestire manifestazioni ed eventi».
La tensostruttura di mille metri quadri al coperto come detto è già arredata, è dotata di palco, cabina di regia e caldaia per il riscaldamento. Insomma è una struttura di primo livello per l’organizzazione di feste e iniziative. (…) Sandra Torasso
Dal settimanale Il Risveglio di giovedì 3 marzo 2011:
«È una struttura molto interessante – spiega il sindaco Ivano Coral – che posizioneremo, una volta predisposto il basamento, nei pressi dei campi sportivi alla Cittadella dello Sport. Sarà utilizzata come salone per le feste, per i convegni: diventerà un importante punto di riferimento per diverse manifestazioni. Eviteremo, così, come abbiamo fatto negli anni passati, in occasione per esempio del Dicembre leinicese, di dover affittare strutture simili. Ringraziamo, quindi, la Chiesa Anima Universale per averci messo a disposizione, gratuitamente, questo splendido palatenda».
Un’immagine della tensostruttura durante una funzione