Inaugurato il nuovo asilo donato all’Abruzzo con il contributo di Anima Universale

Anima Universale ha partecipato, insieme alla Comunità Incontro del caro amico Don Pierino Gelmini, al progetto «Treviso x l’Aquila» per donare un nuovo asilo al Comune di Poggio Picenze (AQ).
Anima Universale ha contribuito al progetto con la somma di 91.091,18 Euro necessaria a realizzare il bellissimo e grande Parco dell’asilo.
Il complesso denominato «La Velocca» è stato inaugurato il 3 ottobre 2009 ed è già in funzione da lunedì 5 ottobre.

Alberto e Gabriella Chitti con il Sindaco di Poggio Picenze Prof. Nicola Menna

I coniugi Gabriella e Alberto Chitti (nella foto sopra con il Sindaco di Poggio Picenze Prof. Nicola Menna, davanti alla targa ricordo affissa all’ingresso dell’ asilo, in cui compare anche Anima Universale insieme a tutti i partecipanti al progetto) hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo asilo, quali rappresentanti della grande famiglia di Anima Universale incaricati dal nostro Presidente, ramia Osvaldo Ristuccia. Di seguito al video puoi leggere il loro reportage.


– Di Gabriella e Alberto Chitti.

Con gioia ci siamo recati questa mattina a Poggio Picenze, a nome di Anima Universale, per presenziare alla cerimonia di consegna del nuovo asilo nido donato alla comunità locale. La prima persona incontrata è stato il Sindaco Prof. Nicola Menna, che ci ha accolto calorosamente e ci ha guidato sul luogo della cerimonia.

Gabriella e Alberto con Don Giovanni D’Ercole durante l’inaugurazioneGabriella e Alberto con Don Giovanni D’Ercole durante l’inaugurazione.

Abbiamo conosciuto i rappresentanti delle aziende trevigiane realizzatrici del progetto e successivamente abbiamo visitato lo stupendo parco, donato interamente da noi di Anima Universale, nel quale è inserito l’asilo.
Erano presenti all’inaugurazione, oltre al Sindaco, il Presidente della Regione Abruzzo Dott. Giovanni Chiodi, il vice Presidente degli industriali di Treviso, Dott. Roberto Fava, Don Giovanni D’Ercole a nome della Comunità Incontro, assessori e autorità civili e militari, e un gran numero di bambini con le loro famiglie.
Il Sindaco, nel suo discorso di benvenuto, ha voluto particolarmente ringraziare Anima Universale per il dono del parco, manifestando con calore la sua riconoscenza a nome di tutta la cittadinanza.

La targa ricordo dedicata ad Anima UniversaleLa targa ricordo provvisoria.

Nel nostro intervento abbiamo portato il saluto e il grandissimo fraterno abbraccio di solidarietà di Swami Roberto, dei monaci Ramia e della grande famiglia di Anima Universale.

Gabriella e Alberto accanto al Presidente della Regione Abruzzo Dott. Giovanni Chiodi e al SindacoGabriella e Alberto accanto al Presidente della Regione Abruzzo Dott. Giovanni Chiodi e al Sindaco.

La realizzazione di tutto l’edificio, costruito con i più moderni accorgimenti eco-compatibili e del “nostro” parco è avvenuta in soli 60 giorni; il risultato a molti è sembrato miracoloso.
È stata una bellissima giornata, nella quale la Provvidenza Divina si è manifestata attraverso sentimenti di fratellanza, solidarietà e comunione di intenti.

La popolazione poggiana presente all’inaugurazione

Come rappresentanti di Anima Universale siamo stati circondati dall’affetto e dalla gratitudine dei cittadini poggiani.

Un abbraccio forte da Gabriella e Alberto Chitti

Il grande parco per i giochi dei bimbi donato da Anima UniversaleIl grande parco per i giochi dei bimbi donato da Anima Universale.

Uno scorcio del grande parco donato da Anima UniversaleUno scorcio del grande parco donato da Anima Universale.

Un altro scorcio del grande parco donato da Anima Universale.Un altro scorcio del grande parco donato da Anima Universale.

Intervistati da Tele Umbria VivaIntervistati da Tele Umbria Viva.

Gabriella Chitti con il parroco Don Giorgio e la confraternita di Poggio PicenzeGabriella Chitti con il parroco Don Giorgio e la confraternita di Poggio Picenze.

  • Abruzzo: Anima Universale dona 250.000 Euro per ricostruire un asilo
    La parte non utilizzata dei 250.000 Euro, versati da Anima Universale alla Comunità Incontro per la ricostruzione di un asilo in Abruzzo, ci è stata restituita da Don Pierino in data 9 settembre 2009. Tale somma sarà usata dalla Chiesa Anima Universale per pagare parte delle spese di costruzione del nuovo monastero a Leinì, tornando così alla destinazione originaria dalla quale era stata stornata.
    La Divina Provvidenza ha provveduto per l’asilo in Abruzzo e anche per le enormi necessità della nostra Chiesa.