Leini (TO), sabato 24 febbraio 2024
Questa mattina alle 10.30 si è tenuto presso il Teatro civico Pavarotti il momento conclusivo dell’importante progetto Leini Cardioprotetta, che ha portato all’installazione di numerosi defibrillatori automatici DAE nel comune di Leini.
Dopo l’intervento del Sindaco, Renato Pittalis, il Consigliere comunale Alberto Massasso, coordinatore del Progetto, ha illustrato il buon esito dell’iniziativa e ringraziato i donatori e quanti hanno contribuito a vario titolo alla sua realizzazione. Inoltre, ha ricordato che, in caso d’emergenza, chiunque può utilizzare questo presidio salva-vita. L’evento si è concluso con una breve dimostrazione pratica dell’utilizzo del DAE.
Anima Universale ha contribuito con la donazione della somma necessaria per l’acquisto di 11 defibrillatori DAE, che ora sono operativi nel territorio leinicese a beneficio di tutti i concittadini.
All’evento ha presenziato il nostro Presidente, ramia Osvaldo Ristuccia, con una delegazione dei monaci Ramia. In precedenza, mercoledì 21 febbraio, i monaci avevano partecipato anche al posizionamento di un DAE in Frazione Tedeschi, sulla recinzione esterna della scuola primaria. Era presente anche il Sindaco.