Premio internazionale per la Pace al Maestro Roberto

Assisi, Palazzo del Comune – 11 settembre 2002

Con video reportage in fondo all’articolo

Le campane di Assisi hanno suonato per ricordare il drammatico attentato del 2001 a New York. Nella storica sala della Conciliazione, in occasione della commemorazione ufficiale delle vittime del World Trade Center, il Maestro Roberto ha ricevuto il Premio Internazionale “Un Mandir per la Pace” per la sua incessante opera spirituale dedicata a costruire la pace e per gli aiuti umanitari che Anima Universale reca ai bisognosi. Erano presenti le autorità cittadine tra le quali il Prof. Gianfranco Costa, già Sindaco di Assisi ed attuale Presidente del Consiglio Comunale e l’Ing. Claudio Ricci, Vice Sindaco di Assisi.
(Nel video una sintesi della cerimonia).

L’Ing. Claudio Ricci, Vice Sindaco di AssisiIl Vice Sindaco, Ing. Claudio Ricci, ha portato i saluti del Sindaco Dott. Giorgio Bartolini. Ha assicurato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai presenti e ha concluso augurando «buon lavoro per le importanti riflessioni di cui questo convegno è portatore».

La consegna del premioPippo Franco ha voluto consegnare personalmente il riconoscimento al Maestro Roberto, insieme al Dott. Franco Gabriele, Comandante della Polizia Stradale di Frosinone.

Enzo Decaro con la Dott.ssa LavorgnaL’importante e significativo convegno è stato organizzato dall’intraprendente dottoressa Gabriella Lavorgna con l’attore Enzo De Caro, fondatori dell’ente umanitario Shantimandir.
Il prestigioso Premio Internazionale “Un Mandir per la Pace” è stato conferito in altre edizioni anche a suor Nancy Pereira, Mikhail Gorbachev e Ervin Laszlo.

Il coro diretto dal M° Antonio RossiIl Maestro Roberto e tutti i presenti sono stati onorati dall’esibizione degli straordinari Cori Felciniano e Concentus Vocalis diretti dal M°Antonio Rossi, di Cannara (PG), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali ed ha composto alcuni brani per Antonella Ruggero, ex solista dei Matia Bazar. Il coro ha eseguito magistralmente canti di Pace di vari generi musicali, tra cui “Fratello Sole e Sorella Luna” e una composizione intitolata “11 settembre 2001” che il M° Rossi ha scritto in memoria delle vittime dell’attentato alle Torri gemelle.