Opere umanitarie

Croce della solidarietà e fratellanzaLa Chiesa Anima Universale non ha sovvenzioni dallo Stato (8 per mille), né sponsorizzazioni e neppure tariffe di alcun genere.
Il bene che possiamo fare lo costruiamo insieme a tutte le persone che credono in Anima Universale e si sentono pietre vive di questa Opera fondata da Swami Roberto.
Grazie alla Divina Provvidenza, cerchiamo di aiutare i più bisognosi con spirito di carità cristiana.


Cuori in movimento

ramia Osvaldo RistucciaRamia Osvaldo Ristuccia, Presidente di Anima Universale (nella foto), insieme ai suoi confratelli Ramia e a molti volontari si prodiga per le nostre opere umanitarie, collaborando anche con Enti internazionali.

«Come sarebbe bello se almeno per un giorno tutti i poveri della Terra potessero bere acqua pura e mangiare a sazietà; sarebbe meraviglioso se almeno per un giorno tutti potessero addormentarsi senza il terrore delle bombe e della violenza; sarebbe straordinario se tutti riconoscessero i diritti delle donne e i diritti degli anziani; e sarebbe finalmente normale se tutti i bambini del mondo potessero un giorno e per sempre fidarsi degli adulti come custodi del loro futuro e del pianeta. Solo se questo accadrà si potrà affermare senza alcun dubbio che la giustizia umana esiste.» – Swami Roberto

Cosa abbiamo realizzato per il Villaggio della Gioia ›