Ora più che mai, senza il tuo aiuto non possiamo andare avanti

di ramia Osvaldo Ristuccia

Per la Chiesa Anima Universale il primo di settembre è una data storica, perché ci ricorda che sette anni fa, (1 settembre 2005), iniziò la costruzione del nostro monastero, che abbiamo inaugurato la notte del 24 dicembre 2010, in occasione della veglia di Natale.
Ricordo che le prime richieste, per poter ampliare l’ashram a beneficio dei tanti pellegrini e devoti, furono presentate al Comune di Leini nel 1996, ben sedici anni fa.

Da molti anni ormai, con enormi sacrifici stiamo portando avanti quest’Opera, con l’esclusivo aiuto della Provvidenza di Dio, che ha ispirato tanti cuori a collaborare con le loro preghiere e con le loro offerte.
Tutti insieme ci abbiamo creduto e ce l’abbiamo fatta a finire la prima parte del progetto: il monastero con le strutture di accoglienza per i pellegrini (camere da letto, servizi, refettorio, ecc.) e alcuni locali necessari per il culto, tra cui la Sala Meditazione e la piccola Cappellina del Divino Amore, dove è esposto alla devozione il grande e meraviglioso Crocifisso Acheropiita.

MA non siamo ancora giunti al traguardo

Il 4 aprile 2011 è iniziato il cantiere per l’edificazione del grande TEMPIO. Siamo pressoché giunti alla costruzione “al grezzo”: molto è stato fatto e molto è ancora da fare.
Ogni OFFERTA che riceviamo è preziosissima, onde poter completare l’edificio di culto con ciò che è indispensabile per ottenere l’agibilità.

Ora più che mai, senza il tuo aiuto non possiamo andare avanti.

Il tempio di Anima Universale in costruzione a Leini
Il tempio di Anima Universale in costruzione a Leini. La grande cupola in legno lamellare alta 16 metri è rivestita in alluminio colorato.

Conto Corrente Postale N° 60521960 intestato a:
   Anima Universale
   Via E. Mattei, 58
   10040 Leinì TO

CAUSALE: Offerta per Anima Universale

IBAN: IT43 C 07601 01000 000060521960

Le offerte donate alla Chiesa Anima Universale non sono detraibili dalle tasse.


ramia Mirco con Gina Milioto Piazza
Ramia Mirco con la nostra vicina di casa, la cara Gina Milioto Piazza, mentre visita l’interno del Tempio in costruzione. Lei ha visto “da vicino” la crescita del nostro ashram giorno per giorno, sin dal 1985, quando Swami Roberto venne ad abitare proprio accanto a lei.

Swami Roberto con Gina Milioto Piazza

ramia Osvaldo inaugura il cantiere il 1 settembre 2005
Il 1 settembre 2005 iniziano i lavori per costruire il monastero. Sullo sfondo il Palatenda dove si sono svolte le nostre funzioni religiose e i darshan per 14 anni, dal 1997 al 2011.

Il monastero con la cupola
Oggi è così. Gloria a Dio!

Il lato sud del Tempio

L'ingresso del monastero con la cupola sullo sfondo

Commento di Leone Venco su Facebook

Vedi anche