Abruzzo: Anima Universale dona 250.000 Euro per ricostruire un asilo

Aggiornamento, 4 ottobre 2009: Grazie al prezioso interessamento di Don Pierino Gelmini, Anima Universale ha partecipato al progetto «Treviso per l’Aquila» per donare un nuovo asilo al Comune di Poggio Picenze (AQ).
Anima Universale ha contribuito al progetto con la somma di 91.091,18 Euro necessaria a realizzare il bellissimo e grande Parco dell’asilo.
Il complesso denominato «La Velocca» è stato inaugurato il 3 ottobre 2009 ed è già in funzione da lunedì 5 ottobre.
La parte non utilizzata dei 250.000 Euro, versati da Anima Universale alla Comunità Incontro per l’opera dell’asilo, ci è stata restituita da Don Pierino in data 9 settembre 2009. Tale somma sarà usata dalla Chiesa Anima Universale per pagare parte delle spese di costruzione del nuovo monastero a Leinì, tornando così alla destinazione originaria dalla quale era stata stornata.
La Divina Provvidenza ha provveduto per l’asilo in Abruzzo e anche per le enormi necessità della nostra Chiesa.



Anima Universale sta sostenendo già da alcuni anni un gigantesco impegno economico per la costruzione del nuovo centro a Leinì (TO), che sarà aperto a tutti per periodi di ritiro spirituale, conferenze e altre iniziative.

Ancora molto vi è da costruire, ma abbiamo ritenuto doveroso ritardare la realizzazione di queste grandi strutture per dare la precedenza assoluta alle necessità di chi in Abruzzo adesso sta molto peggio di noi.

Il nostro fondatore, Swami Roberto, e i monaci ramia hanno deciso a nome della grande famiglia di Anima Universale di destinare la somma (per noi) enorme di 250.000 Euro (mezzo miliardo di vecchie Lire) alla ricostruzione di un’opera di pubblica utilità per la meravigliosa gente d’Abruzzo, che realizzeremo insieme alla Comunità Incontro di Don Pierino Gelmini.

Don Pierino ha pensato ad un asilo e si è trovato pienamente d’accordo con il nostro Fondatore. Il Fondatore della Comunità Incontro si è già attivato per invitare gli amministratori locali ad individuare la struttura su cui intervenire e si è anche impegnato ad aggiungere ulteriori fondi che si rendessero necessari per il completamento dell’asilo.

Preghiamo intensamente che Dio aiuti tutti e ci benedica sempre con la Sua Provvidenza.

«Carissimi, nel giorno del mio compleanno vi avevo annunciato che la nostra Chiesa, a nome di tutti voi che siete Anima Universale, avrebbe portato un ‘pane’, cioè un aiuto concreto, in Abruzzo. Ebbene, il 13 aprile ho concordato con il carissimo don Pierino Gelmini di collaborare con la sua “Comunità Incontro” per ricostruire un asilo in un Comune di quella terra martoriata. Anima Universale contribuirà a quest’opera con 250.000 Euro che avevamo da parte per pagare le spese del nostro cantiere, dove c’è ancora molto da costruire e da fare. Voi tutti, insieme a me e ai monaci Ramia, avete nel cuore la volontà di fare qualcosa di concreto per i nostri fratelli abruzzesi ed ecco che questa nostra comune volontà si è concretizzata. Abbiamo ritenuto doveroso ritardare la realizzazione delle nostre indispensabili strutture per dare la precedenza assoluta alle necessità di chi adesso sta molto peggio di noi. Il Signore Yeshua disse: “Voi farete cose più grandi di me” (Giovanni 14:12). Ora, questa nostra coraggiosa iniziativa è ben lungi dall’essere qualcosa di più grande di quello che ha fatto Yeshua. Però senza alcun dubbio abbiamo fatto una cosa più grande di noi!… un gesto di solidarietà dettato dall’Amore che noi tutti abbiamo per il prossimo. Adesso se qualcuno ti chiede cosa hai fatto per i terremotati, con gioia potrai dire: “Con la mia Chiesa ricostruiremo un asilo”. Infatti non mi stancherò mai di dirlo, che la Chiesa Anima Universale è di chi la fa esistere con la propria presenza ed il proprio contributo che si manifesta in mille modi diversi, ognuno per come può, a cominciare dalla preghiera. Anima Universale a livello economico, se fosse possibile, si è tuffata ancora di più nelle braccia di Dio. Perciò vi invito a pregare ogni giorno con potenza la Misericordia di Cristo, affinché provveda a darci la possibilità di realizzare i nostri progetti, dal cantiere alle opere di solidarietà che ci vedono impegnati già da tanti anni in varie parti del mondo. Dunque pregate, pregate, preghiamo! Dio Padre ci aiuterà ancora di più se lo chiedete anche voi, dal momento che questa Chiesa non è di qualcuno in particolare, ma di tutti noi. La vostra fede e il vostro impegno nella preghiera obbligheranno la Divina Provvidenza ad aiutare la vostra, nostra Chiesa ad esistere. Sì, ad esistere per quanti avranno bisogno di noi… noi che abbiamo e siamo una grande Anima Universale… noi, capaci di fare cose più grandi di noi, proprio come stiamo facendo per l’Abruzzo. Buona missione di preghiera a tutti!»

— Swami Roberto – Leinì (TO), 19 aprile 2009