18 maggio 2004 - Abbiamo avuto l'onore di accogliere Mons. Pietro Gelmini, Esarca Mitrato di Antiochia e tutto l'Oriente del Patriarcato Greco-Melkita-Cattolico, (ma lui vuole che lo chiamiamo semplicemente Don Pierino), che è venuto ad incontrare la nostra comunità e Roberto Casarin, il nostro Fondatore.
Per questa importante occasione ha voluto essere presente anche il nostro grande amico Pippo Franco, accompagnato da sua cognata Pina.
Siamo stati travolti dalla forza e dalla luce di Don Pierino mentre ci raccontava la storia della sua vita tra i ragazzi che ogni giorno salva dalla disperazione della droga, dall'emarginazione e dalla povertà estrema attraverso le sue Opere nel mondo.
Ci ha resi partecipi della sua grande amicizia con il Papa e dei profondi dialoghi che ebbe con Madre Teresa di Calcutta.
Don Pierino è un grande uomo di Dio e sprigiona un'immensa vitalità che lo rende instancabile nel far dono di tutto se stesso agli ultimi.
Ci ha esortato a continuare sempre con grande impegno la nostra missione per aiutare i più bisognosi e ci ha assicurato che ci sarà sempre vicino con le sue preghiere.