Anima Universale dà un tetto ad una famiglia di Vallà colpita dal tornado

Case scoperchiate dalla tromba d’aria
– Il 6 giugno 2009 un tornado si è abbattuto con inaudita violenza sulla frazione Vallà di Riese Pio X – a quattro chilometri in linea d’aria dalla nostra chiesa – provocando 28 feriti, 200 sfollati e danni per oltre 250 milioni di Euro.
La Chiesa Anima Universale ha immediatamente manifestato alle autorità comunali la propria disponibilità per aiutare i concittadini colpiti dal disastro e ha messo a disposizione un alloggio ammobiliato situato a Poggiana per accogliere GRATUITAMENTE una famiglia rimasta senza casa.
Grazie al tempestivo intervento dell’Amministrazione comunale, che si è encomiabilmente prodigata per i soccorsi, da domenica 14 giugno una famiglia di Vallà composta da 6 persone risiede nell’alloggio messo a disposizione dai monaci della Chiesa Anima Universale.
La casa di questa famiglia è inagibile ed è ipotizzabile che il loro soggiorno nel nostro alloggio si protrarrà per un anno e forse più. Visto il danno economico che hanno subito, provvederemo fino a novembre anche al pagamento delle utenze (luce, acqua e gas).
I tre monaci che risiedevano nell’alloggio lo hanno lasciato libero con tanto amore per aiutare chi sta peggio di noi. I monaci si sono trasferiti nella nostra sede di Poggiana… stringendoci un po’ abbiamo potuto restituire un piccolo sorriso a questi nostri concittadini.
Speriamo che per loro, e anche per tutti gli altri ai quali ci sentiamo vicini, ritorni presto il sole, con il ripristino delle loro case e attività.

Vedi anche: