MotoForPeace: cerimonia di ringraziamento per missione “Sudamericando”

- Di Gabriella e Alberto Chitti

Gabriella e Alberto Chitti con Bernardo 'Dino' LeporeGabriella e Alberto Chitti con Bernardo “Dino” Lepore, Vicepresidente di MotoForPeaceStamattina in rappresentanza ufficiale di Anima Universale ci siamo recati a Roma per partecipare, insieme a numerosi ospiti, al saluto e ai ringraziamenti che MotoForPeace ha voluto indirizzare ai propri amici, simpatizzanti e sponsor al rientro dall’importante, significativa e ardua missione "Sudamericando”.

Con l’ausilio di un breve filmato e con la presentazione di alcune foto significative, ci è stata fatta una sintesi del viaggio e dei numerosi imprevisti legati a situazioni tecniche, logistiche, di sicurezza e, non ultimo, di condizioni climatiche avverse. Tutto ciò è stato comunque superato dalla grande soddisfazione di aver effettuato un viaggio in paesaggi “unici” e di aver vissuto esperienze umane “impagabili”, cariche di attenzione, solidarietà e condivisione.

Obiettivo raggiunto per quanto riguarda l’apertura di una unità scolastica nei sobborghi della città di Quito (Ecuador) finalizzata a dare un’istruzione ai cosiddetti “ragazzi di strada”, talvolta bambini di strada, che vivono di espedienti e piccoli furti ai margini della società. Inoltre è stato possibile concretizzare anche un aiuto non programmato a due ospedali nella città di Pisco (Perù), a seguito di un terremoto accaduto alcuni giorni prima dell’arrivo degli amici di MotoForPeace.

Alla fine dell’incontro, prima di un elegante rinfresco, il Vice Presidente di MotoForPeace Dino Lepore ha ringraziato tutti coloro che, in vari modi, hanno reso possibile questa missione, consegnando delle stupende targhe ricordo, fra le quali abbiamo avuto l’onore di riceverne una destinata ad Anima Universale per il sostegno e la vicinanza dimostrata dalla nostra Chiesa a MotoForPeace.

La consegna della targa

Le moto della Missione Sudamericando