Ospiti d’onore al Varo di Lisca Bianca

Palermo, 29 luglio 2016 – di Alberto e Gabriella Chitti

In un pomeriggio assolato abbiamo partecipato in rappresentanza della Chiesa Anima Universale all’importante cerimonia del varo del bialbero Lisca Bianca, che si è svolta al porto di Palermo alla presenza delle autorità e di una folla festante e commossa.

Come ricorderete, questa primavera la nostra Chiesa è stata contattata dal Dott. Elio Lo Cascio – sociologo, mediatore penale e Presidente dell’Associazione di volontariato Lisca Bianca – che ci ha presentato il loro progetto per il restauro di questa storica barca, che ha fatto il giro del mondo, al fine di favorire l’inclusione sociale e lavorativa di tanti giovani in difficoltà, disabili e giovani detenuti.
Anima Universale ha contribuito con una donazione di 20.000 Euro.

Elio e Luigi Lo Cascio

Il diacono Alberto Chitti e sua moglie Gabriella con il Presidente dell’Associazione Lisca Bianca Elio Lo Cascio e suo fratello Luigi Lo Cascio, noto attore e testimonial del progetto.

«Molto spesso noi ci dovevamo interrompere perché non avevamo il legno con cui lavorare. C’è qui anche Anima Universale, che appena ha conosciuto il progetto, ha deciso di dare la spinta finale per riportare la barca in acqua.»
— Elio Lo Cascio

Leoluca Orlando

Con il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

I tanti ringraziamenti e gli abbracci che hanno fatto a noi come rappresentanti di Anima Universale li giriamo a ciascuno di voi.

Pace e gioia a tutti.

Alberto e Gabriella Chitti

Vedi anche: