Swami Roberto al 30° Compleanno di Mulino Silla
Mulino Silla di Amelia, Terni, 25-27 settembre 2009
Vedi anche il reportage fotografico.
Con poche parole Don Pierino racconta la sua vita spesa per gli altri: «In 46 anni ho salvato dalla droga migliaia di ragazzi. È questa la mia opera».
Solo in Italia nelle sue Comunità sono passate oltre 350mila persone. Molti giovani sono stati ospitati anche nel Centro di Bene Vagienna (CN) donato a Don Pierino da Anima Universale. Li abbiamo incontrati ad Amelia, stretti intorno al loro papà Pierino. Sono stati molto riconoscenti con noi e si sono raccomandati di ringraziare la grande famiglia di Anima Universale. Anche Don Pierino in più occasioni, dinanzi alle autorità e alle migliaia di persone presenti, ha sottolineato con gratitudine l’importanza del nostro dono d’Amore per la sua Opera.
Mulino Silla ha compiuto trent’anni e papà Pierino con i filmati e i suoi toccanti ricordi ha ripercorso la storia della sua Casa Madre. Sofferenze, umiliazioni, ingiustizie, lacrime, tanta fame e freddo nei difficili inizi, ma anche tanta gioia per i suoi figli restituiti ad una vita dignitosa e libera dalle dipendenze.

Quest’anno il tema dominante era la famiglia, in tutti i suoi aspetti. Tanti illustri relatori hanno partecipato ai lavori con profonde riflessioni.
Swami Roberto ha parlato sabato mattina, ricordando anche la partecipazione con Don Pierino per collaborare alla costruzione di un asilo nel Comune di Poggio Picenze (AQ) in seguito al terribile terremoto dell’Abruzzo.
Sono stati tre giorni intensi, coinvolgenti, emozionanti, pieni d’Amore. L’Amore che Don Pierino, instancabile come sempre, ha effuso su tutti... proprio tutti… «Io vi Amo!».
Le foto del 30° di Mulino Silla sono visibili nel reportage fotografico.
Anima Universale con la Comunità Incontro:
- Il nostro aiuto all’Opera di Don Pierino
- Amicizia e Fedeltà alla Comunità Incontro
- Don Pierino Gelmini ci scrive… e non solo!
- Don Pierino Gelmini premia Roberto Casarin
- A Zervò con Don Gelmini: «Don… la foresta non cade»
- Don Pierino: «Torna. Torna, la Casa aspetta te!»
- Mulino Silla: "pane, mortadella e mela" 2006
- Al 57° Anniv. di Sacerdozio di Don Gelmini
- Don Pierino vola oltre gli ottant'anni
- La Madonna del Sorriso donataci da Don Pierino è giunta nel nostro Centro
- I ramia da don Pierino per una vacanza speciale
- A Mulino Silla per gli ottant'anni di Mons. Gelmini
- Inaugurato il Centro donato alla Comunità Incontro
- Un grande dono di Mons. Gelmini per Roberto
- 25° Anniversario di Mulino Silla
- Accolti a braccia aperte da Mons. Gelmini
- Mons. Gelmini incontra Anima Universale
